Coop

negozi
Sito: e-coop.it
Tel. 0697237014

Da “La Proletaria” a “Unicoop Tirreno”: 70 anni di storia di un’impresa nata nel 1945 dal bisogno e dallo spirito di solidarietà, cresciuta grazie al lavoro e alla passione di soci e dipendenti.

26 Febbraio 1945, a Piombino nasce “La Proletaria”: sulle macerie della guerra si apre il primo spaccio Coop dentro l’acciaieria. I 30 soci – diventati 3000 in un mese – volevano soddisfare, senza intermediari, i loro bisogni di prodotti di qualità alle più convenienti condizioni. Oggi Unicoop Tirreno, con gli oltre 900mila soci e circa 6000 dipendenti, è diventata una delle 9 grandi cooperative di consumatori in Italia, con un fatturato di oltre un miliardo di euro e oltre 100 punti vendita (supermercati Coop, piccoli supermercati InCoop e ipermercati Ipercoop).

I Soci sono organizzati in 29 Sezioni soci, radicate nei territori di appartenenza, che svolgono un ruolo consultivo e propositivo nella realizzazione degli obiettivi economici e sociali della cooperativa. Al Centro Commerciale Colleferro trovate un punto vendita Coop Unicoop Tirreno.